« indietro

Conica K

CONICA K

FLESSIBILE E COMPATTA, PER UN’INSTALLAZIONE UNIVERSALE

Sylber presenta CONICA K, la nuova gamma di murali a condensazione che si distingue per compattezza e flessibilità installativa.

Con una profondità di soli 249 mm (modello da 25kW), CONICA K è ideale per la sostituzione, specialmente a incasso in BOX. Grazie all’ampia gamma di accessori e al design essenziale e gradevole, la caldaia è installabile facilmente anche all’interno dell’abitazione, in bella vista o in un pensile, oltre che all’esterno, in luogo parzialmente protetto.

Con CONICA K, Sylber continua il percorso di innovazione della propria offerta murale, coniugando la ricerca di un comfort elevato, sia in sanitario che in riscaldamento, con una rinnovata sensibilità per il rispetto dell’ambiente.

Tra le più importanti caratteristiche del prodotto si segnalano: lo scambiatore a condensazione in acciaio inox, lo scambiatore sanitario a piastre ottimizzato, l’ampio range di modulazione 1:8 e le basse emissioni di Nox, che collocano CONICA K in Classe 6 (la migliore secondo gli standard Europei).

Ma c’è di più. CONICA K nasce già predisposta per il funzionamento con miscele di gas naturale e idrogeno, fino a un massimo del 20%, un primo importante passo verso il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale, nel percorso di decarbonizzazione avviato dall’Unione Europea.

DIMENSIONI
SUPER-COMPATTE

INSTALLAZIONE
UNIVERSALE

IDEALE PER
LA SOSTITUZIONE

AMPIA DISPONIBILITÀ
DI ACCESSORI

SCAMBIATORE IN
ACCIAIO INOX

ACQUA CALDA A
TEMPERATURA STABILE

INTEGRABILE IN
SISTEMI MULTI-ENERGIA

BASSE EMISSIONI NOX
(CLASSE 6)

INSTALLABILITÀ UNIVERSALE,
FLESSIBILITÀ IMPAREGGIABILE

CONICA K è stata progettata come prodotto multiscopo, installabile non solo a incasso in box, ma anche in ambiente domestico in bella vista o in un pensile, piuttosto che all’esterno, in luogo parzialmente protetto.

box

INSTALLAZIONE
IN BOX

CONICA K è ideale per le installazioni a incasso in box, evitando all’utente, nel caso di sostituzione, le spese per un nuovo box e per le opere murarie. Anche nella nuova edilizia l’nstallazione in box permette di risparmiare spazio all’interno dell’abitazione, con impatto estetico minimo in facciata.

esterno

INSTALLAZIONE
ALL’ESTERNO

CONICA K può essere installata all’esterno, in luogo parzialmente protetto, grazie al grado di protezione elettrica IPX5D e alla disponibilità del KIT ANTIGELO fino a -15°C come accessorio.

interno

INSTALLAZIONE
ALL’INTERNO

CONICA K è installabile all’interno dell’abitazione, grazie al moderno design e alle dimensioni contenute, che le permettono di essere collocata anche all’interno di un pensile.

INTERFACCIA DIGITALE INTUITIVA

CONICA K è dotata di un’interfaccia semplice e intuitiva, dal design essenziale. Attraverso un moderno display LCD retroilluminato, che comunica con l’utente attraverso icone e testi scorrevoli (multilingue), è possibile accedere a tutte le funzioni di CONICA K.

I sette tasti di funzionamento serigrafati permettono di navigare il pannello con facilità, accedendo alle impostazioni e parametrizzazioni della caldaia e dell’impianto.

HI, COMFORT
UN NUOVO MODO DI GESTIRE IL COMFORT

CONICA K* È COMPATIBILE CON HI, COMFORT, LA NUOVA PIATTAFORMA DI SOLUZIONI IOT DI SYLBER, CHE PERMETTE DI GESTIRE IL TUO COMFORT IN MODO SEMPLICE ED INTUITIVO

HI, COMFORT T100 può essere utilizzato come termostato tradizionale o in modalità smart, attraverso la nuova App HI, COMFORT, se abbinato al nuovo Wi-Fi Box HI, COMFORT G100-W.

La nuova App è scaricabile gratuitamente per i sistemi Android e iOS e permette di monitorare gli stati, impostare da remoto la temperatura dell’acqua calda sanitaria e definire i setting della caldaia in modo semplice e sicuro.


* In caso di installazione della caldaia all'esterno (a incasso in box o in luogo parzialmente protetto), la possibilità di utilizzo del termostato in modalità Wi-Fi e della Smart Key K100 deve essere verificata in sede di installazione.

TECNOLOGIA E
RISPARMIO ENERGETICO

  • Nuova flangia fumi con collare di sicurezza a rapido serraggio
  • Basse emissioni: classe 6 (UNI EN 15502)
  • Modulazione 1:8
  • Vaso di espansione 9 l (modello 30 kw)
  • Circolatore modulante a basso consumo (EEI ≤ 0,20), con curva di prevalenza 6 metri
  • Ottima silenziosità di funzionamento
  • Grado di protezione elettrica IPX5D
  • Gruppo idraulico con sequenza attacchi DIN, ideale per la sostituzione
  • Dima a corredo
  • Gamma completa di accessori per ogni tipo di applicazione, in particolare a incasso in box.

NUOVO SCAMBIATORE A CONDENSAZIONE
IN ACCIAIO INOX

  • CONICA K è dotata di un nuovo scambiatore di calore primario a condensazione ad alta efficienza in acciaio inox, compatto e robusto.
  • È costituito da un tubo liscio a spirale ad ampia sezione, per offrire la migliore efficienza e pulizia nel tempo. La qualità dell’acciaio inox assicura un’elevata resistenza alla corrosione, che può derivare dalla condensa acida.
  • L’ampia sezione del tubo e la sua geometria a spira unica avvolta offrono una portata costante in tutte le sezioni dello scambiatore e limitano intrinsecamente fenomeni di intasamento.
  • L’accesso frontale allo scambiatore agevola le operazioni periodiche di manutenzione e pulizia della camera di combustione.

INTEGRABILE IN SISTEMI
MULTI-ENERGIA

CONICA K è dotata della tecnologia Sylber Hybrid Ready, concepita per integrare e governare le diverse fonti energetiche (gas/elettricità e rinnovabili).

Grazie al sistema di comunicazione via BUS, la caldaia è in grado di integrarsi nei sistemi multi-energia Sylber attraverso il pannello di controllo remoto REC 10MH (Energy Manager), disponibile come accessorio, disabilitando l’interfaccia della caldaia.

L’Energy Manager REC 10MH, agendo come vero e proprio cervello del sistema ibrido, lo controlla costantemente per offrire un comfort elevato in maniera efficiente ed efficace, producendo un sensibile risparmio energetico.

CONICA K, PER UN FUTURO SOSTENIBILE

La gamma CONICA K nasce predisposta per funzionare con miscele di gas naturale e idrogeno - fino a un massimo del 20%. Un primo importante passo verso gli obiettivi di sostenibilità ambientale, nel percorso di decarbonizzazione avviato dall’Unione Europea.

L’IDROGENO COSTITUISCE LA FONTE ENERGETICA SOSTENIBILE DEL FUTURO
  • Disponibilità in enormi quantità
  • Producibilità mediante metodi a basso impatto e in modo sostenibile da fonti rinnovabili, quali l’energia eolica, fotovoltaica e le biomasse
  • Riduzione delle emissioni inquinanti nella percentuale relativa al suo impiego
  • Reale opportunità di cambiamento per avviare il percorso di decarbonizzazione, contrastare il cambiamento climatico globale, migliorare la qualità dell’aria e della vita

19/09/2022


Sylber - via Via Ing Pilade Riello, 7 - 37045 Legnago (VR) - Italia
P.IVA 02641790239

Riello SpA
A Carrier Company - © 2020 Carrier