« indietro

Linea K

LINEA K

Prestazioni, affidabilità e risparmio

LINEA K è la nuova gamma di murali a condensazione di Sylber che si colloca al top della sua offerta, distinguendosi per le elevate prestazioni, a fronte di efficienza e affidabilità.

Tante le novità rispetto alla precedente gamma di riferimento: dalla modulazione 1:10, per una migliore rispondenza alle richieste di comfort dell’utenza, al nuovo scambiatore in acciaio inox con controllo della combustione adattivo, fino alla moderna interfaccia digitale touchpad, progettata con una grande attenzione alla facilità d’uso.

Grazie alla compattezza delle sue dimensioni, la nuova caldaia è adeguata sia per la nuova edilizia, caratterizzata da spazi abitativi sempre più ridotti, che per la sostituzione anche in un pensile, beneficiando di un’ampia disponibilità di accessori per le diverse esigenze impiantistiche. La silenziosità operativa è un ulteriore apprezzabile plus del prodotto, soprattutto in caso di installazione idoor.

Con LINEA K Sylber aggiunge un importante tassello al rinnovamento della propria offerta in chiave moderna e sos t enibile, offrendo al mercato un prodotto che coniuga ottimo comfort ed efficienza, nell’ottica del risparmio energetico e quindi economico. La nuova caldaia, attraverso l’offerta di accessori Hi, Comfort, è infatti integrabile in sistemi multi-energia ed è gestibile da remoto, anche via App.

INNOVATIVO SCAMBIATORE
IN INOX

PERFORMANCE
ELEVATE

NUOVA
INTERFACCIA TOUCH

OTTIMO COMFORT
SANITARIO

FUNZIONAMENTO
SILENZIOSO

DESIGN
COMPATTO

INTEGRABILE IN SISTEMI
MULTI ENERGIA

CONNETTIVITÀ
DA REMOTO

MODERNA INTERFACCIA DIGITALE TOUCH

LINEA K presenta una nuova interfaccia digitale touchpad, progettata con particolare attenzione alla facilità d’uso. Con un semplice “touch” su sette punti della sua superficie, è possibile accedere a tutte le impostazioni e ai parametri della caldaia.

Ogni touch attiva un buzzer che genera un feedback acustico a conferma dell’operazione avvenuta. L’interfaccia, caratterizzata da linee morbide, in continuità con il rinnovato design dei prodotti di ultima generazione Sylber, presenta un display HMI da 2,8’’, che comunica con utente e installatore attraverso le icone, per una comprensione semplice e immediata.

HI, COMFORT
IL COMFORT A PORTATA DI MANO

LINEA K È COMPATIBILE CON LE SOLUZIONI DELL A PIATTAFORMA IOT Hi, Comfort, DISPONIBILI COME ACCESSORI, CHE CONSENTONO DI GESTIRE IL COMFORT DOMESTICO IN MODO SEMPLICE E INTUITIVO TRAMITE APP.

LINEA K inaugura la compatibilità con Hi, Comfort T300*, il nuovo controllo ambiente dal design elegante e moderno, che integra funzioni evolute, fino alla gestione, anche da remoto, di un sistema ibrido. Il controllo avanzato, con gateway integrato, può gestire fino a 3 zone tramite schede di espansione e, nel caso di un’installazione ibrida, opera come un vero e proprio System Manager, per ottimizzare i consumi.

Tutto questo anche tramite App Hi, Comfort.


* disponibile dal 2° quadrimestre 2024

TECNOLOGIA NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

  • Nuova flangia fumi con collare di sicurezza a rapido serraggio
  • Nuovo scambiatore di calore in acciaio inox con controllo adattativo della combustione
  • Basse emissioni di NOx: classe 6 (EN 15502)
  • Ampio rapporto di modulazione 1:10 su tutta la gamma, per un elevato risparmio energetico
  • Efficienza energetica 93%
  • Scambiatore di calore a piastre per acqua calda sanitaria ad “alte prestazioni” sviluppato internamente
  • Vaso di espansione laterale da 9 litri
  • Nuovo circolatore digitale modulante a basso consumo energetico
  • Nuovo gruppo idraulico con sequenza di connessioni di tipo din per una facile sostituzione
  • Copertura superiore e mensola inferiore realizzate con nuovi materiali co-stampati per favorire la durata e la resistenza
  • Stesse dimensioni sull’intera gamma: persino il modello da 35 kw ha una profondità di soli 275 mm!

NUOVO CONTROLLO ELETTRONICO ADATTIVO DELLA COMBUSTIONE

LINEA K è dotata di un nuovissimo sistema di controllo intelligente della combustione ACC (Active Combustion Control), in grado di adattarsi automaticamente al carburante (metano, GPL, ecc.) senza l'utilizzo di codici specifici o kit di conversione accessori.

Questo innovativo e sofisticato controllo della combustione consente l'autoregolazione della combustione, eliminando la necessità di calibrazione iniziale. Il sistema ACC è inoltre in grado di adattare la caldaia per funzionare con diverse configurazioni di gas, di ver se lunghezze di tubi e a diverse altitudini (entro i limiti di progettazione consentiti). L'ACC è inoltre in grado di effettuare l'autodiagnosi per tenere la combustione sempre sotto controllo, con emissioni costantemente al di sotto dei limiti normativi.


SCAMBIATORE DI CALORE A PIASTRE ACS “AD ALTE PRESTAZIONI”

Lo scambiatore di acqua calda sanitaria di LINEA K "ad alte prestazioni", sviluppato e prodotto internamente, offre un comfort eccellente, oltre a un rapido raggiungimento della temperatura di set point e alla stabilità della temperatura durante il prelievo.

FUNZIONAMENTO SILENZIOSO

Grazie anche ai nuovi materiali introdotti, LINEA K si distingue per la silenziosità di funzionamento, caratteristica migliorativa rispetto alla precedente gamma omonima e particolarmente apprezzabile nel caso di installazione della caldaia all’interno dell’abitazione. Infatti, il livello di potenza sonora si attesta tra i 45 db (A), per il modello 30C, e i 48 db (A) per il modello 25 C.


FACILITÀ DI INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

Il sistema ACC semplifica l’installazione. In fase di prima accensione LINEA K non necessita di taratura ed è sufficiente selezionare tramite interfaccia il tipo di gas combustibile utilizzato dalla caldaia, se diverso da quello predefinito (gas metano). Le dimensioni ridotte ed il peso leggero rendono il prodotto facilmente trasportabile durante l’installazione. L’accessibilità frontale ai componenti facilita inoltre la manutenzione del prodotto da parte del tecnico incaricato, velocizzandone i tempi di intervento.


INTEGRABILITÀ NEI SISTEMI IBRIDI

LINEA K è integrabile nei sistemi multi-energia Sylber (gas/elettricità e rinnovabili), attraverso l’offerta degli accessori della piattaforma Hi, Comfort.

NUOVO IMBALLO, SOSTENIBILE E RICICLABILE

Sylber, nell’evoluzione continua verso soluzioni di riscaldamento sempre più attente alle persone e all’ambiente, inaugura con LINEA K un nuovo packaging, in cartone certificato FSC, privo di plastica e completamente riciclabile, un ulteriore contributo alla riduzione dell’impatto dei nostri prodotti.

L’IMBALLO IN CARTONE DI LINEA K “È REALIZZATO CON UNA MISCELA DI MATERIALI PROVENIENTI DA FORESTE CERTIFICATE FSC, MATERIALI RICICLATI E/O LEGNO CONTROLLATO FSC”.

L’FSC (Forest Stewardship Council) è attualmente “il sistema di certificazione forestale più accreditato al mondo in termini di numero di certificati emessi, robustezza dei criteri di certificazione e aziende coinvolte nei processi.”

L’imballo di LINEA K è “plastic free”, in quanto la plastica degli elementi comunemente utilizzati per le confezioni è stata completamente rimossa e sostituita con materiali biodegradabili.

L’imballo di LINEA K diventa anche un veicolo di comunicazione, finalizzato a informare e sensibilizzare l’utente sull’importante tema del rispetto dell’ambiente. Su entrambi i lati della scatola una sequenza di icone, simbolicamente affiancate da una foglia stilizzata, illustrano le caratteristiche di LINEA K e del suo imballo che contribuiscono a ridurre l’impronta di carbonio del prodotto.

RICICLABILITÀ DEL PRODOTTO

Una particolare attenzione è posta anche al riciclo del prodotto a fine vita, attraverso la dichiarazione dell’indice di riciclabilità del prodotto, pari al 78%* per LINEA K, un indicatore che esprime il grado di recupero dei materiali, le cosiddette Materie Prime Secondarie (MPS), utili per essere riutilizzate nella produzione di nuovi beni, contribuendo così alla riduzione dell’impatto ambientale.


* L’indice di riciclabilità del prodotto è stato ricavato da stime interne basate su uno studio condotto nel 2022 sulla caldaia a condensazione Residence 25 Kis, Modello 20139525 (AEE DOMESTICA appartenente al Raggruppamento R4 della normativa RAEE secondo il D.Lg s. 49/2014) da parte di Ecoped, il Consorzio Italiano per la Gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), Pile e Accumulatori (Ri.P.A.) e Apparecchiature Sportive e per il Tempo Libero.

SYLBER, PER UN FUTURO SOSTENIBILE

La gamma LINEA K è progettata per funzionare con miscele di gas naturale e idrogeno, fino a un massimo del 20%: un importante passo verso gli obiettivi di sostenibilità ambientale, nel processo di decarbonizzazione avviato dall’Unione Europea.

LINEA K VERSO L’IDROGENO AL 100%

E c'è di più. Sylber punta ora all’utilizzo dell’idrogeno puro come fonte energetica completamente priva di CO2. A questo scopo, la nuova gamma LINEA K è stata testata per essere in grado di funzionare con una combustione al 100% di idrogeno attraverso un kit di conversione, attualmente in fase di sviluppo nei nostri laboratori.


L’IDROGENO COSTITUISCE LA FONTE ENERGETICA SOSTENIBILE DEL FUTURO
  • Disponibilità in grandi quantità
  • Produzione con metodi sostenibili e a basso impatto da fonti rinnovabili, come l’energia eolica, fotovoltaica e da biomassa
  • Riduzione delle emissioni
  • Opportunità di contribuire al processo di decarbonizzazione.
hydrogen

20/03/2024


Sylber - via Via Ing Pilade Riello, 7 - 37045 Legnago (VR) - Italia
P.IVA 02641790239

Riello SpA
A Carrier Company - © 2020 Carrier